Informazioni personali

Translate


come trovare l armonia in se stessi


A Natale mi e' stato regalato dalla mia amica Brancamenta uno di quei libri che ti " fanno pensare "
Al che la prima cosa che ho " pensato e' proprio che lei " pensasse" che ne avessi  bisogno ....     questo mi fa "pensare"!
Il libro che ho ricevuto in dono si intitola : COME TROVARE L'ARMONIA IN SE STESSI  di Raffaele Morelli (di cui ho letto “Come essere felici” ) best sellers Mondadori .
Chiaramente best sellers , chi e' completamente in armonia con se stesso .... gli scaglio la prima pietra per l'invidia!
Essere in pace con il proprio essere e' una di quelle cose preziose che hanno piu' valenza di qualsiasi somma di denaro  e questo sicuramente Morelli lo sa bene.
E' un medico psichiatra e scrittore attivo abbastanza noto .
Ha scritto un sacco di libri , una lunga lista la potete trovare su :

La domanda mi sorge spontanea , che lui sia l'uomo piu' sereno del mondo?? se mette in pratica tutto cio' che scrive lo e' sicuramente!
I titoli che mi hanno colpito maggiormente e che non devono sicuramente mancare alla mia biblioteca sono :

COME DIMAGRIRE SENZA SOFFRIRE

COME ESSERE FELICI

COME AFFRONTARE LO STRES

COME AMARE ED ESSERE AMATI

COME RISVEGLIARE L'EROS

COME STAR BENE AL LAVORO

COME ESSERE SINGLE E FELICI

L'AMORE GIUSTO , C'E' UNA PERSONA CHE ASPETTA SOLO TE

VINCERE I DISAGI , PUOI FARCELA DA SOLO PERCHE' LI HAI CREATI TU.

FELICI SUL LAVORO. COME RITROVARE IL BENESSERE IN UFFICIO

LA GIOIA DI VIVERE, SCORRE SPONTANEAMENTE DENTRO DI NOI

ESSERE SE STESSI, L'UNICA VIA PER INCONTRARE IL BENESSERE

ACCENDI LA PASSIONE , E' LA SCINTILLA CHE RISVEGLIA L'ENERGIA VITALE

ALLE RADICI DELLA FELICITA'

VOLRSI BENE , TUTTO CIO' CHE CONTA E' DENTRO DI NOI

COSA DIRE E NON DIRE A I NOSTRI FIGLI

I FIGLI FELICI

E molti altri ancora!

non vi sembra pero' che solo nella lista che vi ho citato ( e vi dico che sono solo alcuni ) ci sono  libri che alla fine potrebbero avere contenuti molto simili??
Per esempio: FELICI SUL LAVORO , COME RITROVARE IL BENESSERE IN UFFICIO e COME STAR BENE AL LAVORO , non potrebbero parlare di cose analoghe?
In fin dei conti la matrice e' sempre la stessa .... STARE BENE AL LAVORO!
Voi giustamente potete dirmi “ ma tu non hai letto questi libri! “
Si avete ragione , ma per esempio nel libro che sto leggendo sono giusto ad un capitolo che parla di come DIMAGRIRE SENZA SOFFRIRE !....acciderboli , è proprio il primo libro elencato nella mia lista.

In sostanza credo nella professionalità del dottor Morelli ci mancherebbe, ma penso anche che abbia fatto dei libri copia tra loro.
Sono tutti decisamente invitanti , non abbiamo mai nozioni a sufficienza per essere felici , e lui  lo sa , per questo non si preoccupa se scrive libri che trattano concetti molto simili tra loro.
L'essere umano e' alla costante ricerca della felicita' e dell'armonia , da sempre , e si sa anche che spesso questi libri hanno un effetto immediato di riuscita , ma che purtroppo si tende a dimenticarsi in fretta di tutti i consigli che vi vengono menzionati al loro interno.
Riconoscendo comunque l'effetto momentaneo avuto , speriamo nel prossimo che andremo a leggere di trovare lo stesso benessere che abbiamo ricevuto dalla lettura del precedente del quale non ci ricordiamo praticamente piu' nulla o poco.

Con questo mi ripeto non voglio sminuire Raffaele Morelli , anzi consiglio di leggere i suoi libri che sono ben scritti e gradevoli , anche se durante la lettura mi sono trovata spesso in contrasto , non posso certo dire che scriva cose sciocche.
Pero' il mio “pensiero “ e' che scriva cose un po' banali , e' solo che lui sa che noi vogliamo sentircele dire per star meglio.
Perchè come dice “Quelo “ ( Personaggio interpretato da Corrado Guzzanti il comico ) la risposta e' dentro di noi .... MA E' SBAGLIATA !! XD!



0 comments:

Post a Comment

I vostri commenti mi rallegrano la giornata ! lasciate un segno del vostro passaggio così avrò modo di ricambiare

please leave me a comment ,you can make better my day!

Popular Posts

Get In Touch

 

bloglovin

Follow on Bloglovin

pinterest

instagram

Instagram

io cucio italiano!

Io