Informazioni personali

Translate


cosmetici Fior di magnolia.

Salve a tutte/i
E' da tanto che non scrivo ... ma sono stata contagiata da queste bellissime giornate calde e soleggiate!
Resto fino a tardi a giocare con la mia piccola peste ( la mia cagnolina ) e vado a nanna distrutta per cui e' da un po' che non accendo neppure il computer.
Veniamo al dunque ,  ieri sera sono andata a fare una piccola spesa al supermercato "Eurospin" e ho visto che vende anche prodotti di cosmetica.
Non sono particolarmente attratta dai cosmetici "poco conosciuti " ma visto il loro prezzo davvero piccolo ho voluto comprare una palette comprendente 4 colori al prezzo di 3.90 euro , piu' un latte detergente a poco piu' di 2 euro, si tratta dei prodotti Fior di magnolia
Oltre al prezzo sono stata invogliata a comprarli perche' ho riconosciuto alcuni inci verdi al loro interno anche se non si possono definire di certo Bio.
Questi sono i prodotti acquistati.






Palette quad 04 Natural shimmer:
La palette si presenta in un packaging davvero molto curato , all'interno della sua scatolina la palette e' protetta dentro ad un altro cartoncino che la trattiene , le cialde sono 2 cm x 1.5 circa e dentro ad un astuccio trasparente carino con uno strumento sfumino.
Totale prodotto 7,5 g scadenza all'apertura 30 mesi

l'effetto ottenuto e' solo con una passata! (mi scuso per le manine un pò secche!>_<)
Bordogna , oro , marrone , rosa


La cosa che mi ha attirato ad acquistarla appunto sono stati gli inci , decisamente in linea con altri ombretti ben piu' cari.
ecco gli inci


Per la colorazione :

Oro e Borgogna
TALC
MICA
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
ZINC STEARATE
CHLORPHENESIN
DIMETHICONE
DIMETHICONOL
POTASSIUM SORBATE
TETRASODIUM EDTA

Marrone e Rosa
TALC
MICA
DIMETHICONE
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
NYLON-12
ZINC STEARATE
C26-28 ALKYL DIMETHICONE
ZEOLITE
SILICA
SORBIC ACID
METHYLPARABEN
ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE
ZEA MAYS STARCH
PROPYLPARABEN
ISONONYL ISONONANOATE
OCTYLDODECANOL
PCA DIMETHICONE
CETEARYL ETHYLHEXANOATE
TRIMETHYLSILOXYSILICATE
BUTYLPARABEN
TETRASODIUM EDTA
BHT


mentre nel colore oro e Bordogna  gli inci non sono cattivi , nella colorazione  marrone , rosa non sono il massimo, molti siliconi purtroppo =(.
Devo pero' dire che la scrivenza non e' affatto male , anzi! quelli di Pupa scrivono decisamente meno! con un primer risaltano davvero un sacco!
Per quanto riguarda la loro formula , per il momento devo  dire che non e' molto aggressiva ,  non mi ha creato alcun rossore per il momento.
Pero' non mi sento di proclamarlo ipoallergenico.





Un altro prodotto che ho preso e' il latte detergente , non l'ho ancora provato perche' sto finendo quello che possiedo prima di aprirlo , vi lascio cmq gli inci che non mi sembrano il massimo , ma neppure uno schifo, mi ha colpito il fatto che non sia presente la paraffina , al contrario di quello di Nivea che possiedo.
ecco l'inci del latte Fior di magnolia , contro quello di Nivea latte detergente idratante
, sinceramente quando vedo una lista lunghissima di ingredienti mi lascia un po' perplessa...
In conclusione , gli ombretti sono da provare soprattutto per la scrivenza e per la discreta durata
Per il latte detergente vi faro' sapere =)
baci



Fior di magnolia



INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente) 
Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente) 
Immagine PRUNUS DULCIS (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL) (condizionante cutaneo) 
Immagine PERSEA GRATISSIMA (PERSEA GRATISSIMA OIL) (emolliente / vegetale) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo) 
Immagine MARIS AQUA (SEA WATER) (condizionante cutaneo) 
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine PARFUM (FRAGRANCE) 
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
Immagine POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 
Immagine ISOPROPYLPARABEN (conservante) 
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante) 
Immagine BUTYLPARABEN (conservante) 
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante) 
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante) 


Nivea


INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente) 
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine CETEARYL ISONONANOATE (emolliente) 
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante) 
Immagine PEG-40 CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine PANTHENOL (antistatico) 
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo) 
Immagine NIACINAMIDE (additivo) 
Immagine XYLITOL (Umettante) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine BISABOLOL (additivo) 
Immagine SODIUM CARBOMER (viscosizzante) 
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
Immagine CUCUMIS SATIVUS (emolliente) 
Immagine CARBOXYMETHYL CHITIN (additivo biologico) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 
Immagine METHYLPARABEN (conservante) 
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL (additivo) 
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo) 
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo) 
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) 
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) 
Immagine EUGENOL (denaturante) 
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) 
Immagine CITRONELLOL (additivo) 
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
Immagine PARFUM







40 comments:

  1. Hai fatto davvero un buon lavoro. Vedo molti conservanti negli ingredienti, per fortuna non hai una pelle sensibile :).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elena , ti ringrazio .... in effetti avrei la pelle piuttosto rognosetta , per il momento tutto bene ... tengo monitorato =)

      Delete
  2. Anch'io ho preso alcuni prodotti Fior di Magnolia, memore delle buone recensioni lette in giro. Devo ancora provarli, però, ma sono fiduciosa. E il prezzo è davvero ottimo, considerando la qualità degli ingredienti. Ho visto cose di marche più blasonate avere il triplo di siliconi e costare almeno 10 volte di più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione! per questo ho voluto dare una chance a questi cosmetici ...stiamo a vedere , al massimo non mi sono svenata =)

      Delete
  3. ne sento parlar bene da tempo, io non li ancora mai provati, difficile dare un giudizio ma sono molto curiosa e i colori non sono male!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il prezzo e' davvero invitante =) ti verra' sicuramente voglia di provarli ;-)

      Delete
  4. Non li ho mai provati ma facendo sempre la spesa lì dovrò provarli, mi hai messo curiosità :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. gia' sono da provare , al massimo pochi euro buttati ;-)

      Delete
  5. Devo assolutamente provarli dopo aver letto il tuo post cara!!!!
    Un bacio, Paola.

    ReplyDelete
  6. Io li vedo spesso questi prodotti ma nn li ho mai acquistati... rimedierò!

    ReplyDelete
  7. Blog carinissimo!
    Ti va di dare un'occhiata al mio blog?

    http://www.modadelladonna.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. io non li ho mai provati, ma conosco tante amiche che li usano e si trovano bene!:)

    ReplyDelete
  9. Li ho visti ma non ho mai preso nulla :) dello stesso brand uso i dischetti struccanti e il bifasico e li trovo ottimi! Sopratutto in base al prezzo!

    ReplyDelete
  10. aimè lo ammetto..non conosco il marchio, qndi devo rimedire al piu presto :)

    ReplyDelete
  11. non ho mai provato i cosmetici di questa linea....ero prevenuta.....ma leggendo l'inci che hai mostrato non è poi malvagio. Prendero' qualcosina la prox volta che vado all'eurospin! grz per le info!

    ReplyDelete
  12. Io di inci ne capisco poco e non ci faccio mai attenzione (prima o poi mi applicherò ;)), ma gli ombretti sono davvero belli!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    ReplyDelete
  13. Non conoscevo questo marchio, ma dopo aver letto il tuo post sono curiosissima di provare i suoi prodotti!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  14. Ho sempre sentito parlare bene di questi prodotti ma non li ho mai usati... devo andarli a cercare :)
    http://sheenmakeup.blogspot.it

    ReplyDelete
  15. adoro questi colori ;D

    http://inspiredbyfashionlook.blogspot.it/

    ReplyDelete
  16. ciao Elisa! Pure io ho fatto giocare la mia bambinona in giardino in questi giorni... come si fa a non star fuori con un tempo del genere! =)
    La palettina è moooolto interessante,se ho occasione magari me ne prendo anch'io una! I borgogna ed oro mi attirano un sacco ^_^
    Un abbraccio
    Marghe

    ReplyDelete
  17. Nemmeno io conoscevo questo marchio...c'è sempre da imparare

    ReplyDelete
  18. Davvero niente male...un super rapporto qualità prezzo :)

    ReplyDelete
  19. esto organiznado mi primer party link te quieres apuntar?? te dejo el link
    http://www.abaloriosycomplementoslaestrellachata.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  20. Grazie per la recensione.. un bacione .. noemi trucco e dintorni

    ReplyDelete
  21. Di questo brand ho provato solo il famoso struccante bifasico che, dopo aver letto l'inci, ho frullato dalla finestra :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    ReplyDelete
  22. Ciao,sono qui grazie all'iniziativa "Fai conoscere il tuo blog",ed ora ti seguo...
    ...ricambi?
    Grazie!
    Mara

    ReplyDelete
  23. Ciao, se passi a trovarmi ti aspetta un doppio (anzi quadruplo, visto che è per tutti e 2 i tuoi blog) premio!!!
    Mari

    ReplyDelete
  24. ciaoo..c'è un premio per te sul mio blog..!
    Passa a trovarmi...!



    KIss KIss

    ReplyDelete
  25. si l'effetto sembra bello!!! ma qui l'eurospin non c'è!!!:( ;) ;) bacino
    Francesca
    New post!
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    ReplyDelete
  26. I colori sembrano molto carini! Ciaooo!

    www.thebeautifulessence.com

    ReplyDelete
  27. Eccomi come promesso, nuova follower! il tuo blog è un amore, davvero bellissimo!

    ReplyDelete
  28. Conosco molto bene i prodotti Fior Di Magnolia ma non avevo idea facessero anche prodotti di makeup!
    Devo assolutamente controllare meglio la prossima volta!

    ReplyDelete
  29. To learn more about benefits of Microsoft office 365 to your organization by visiting the blog "Benefits of MS Office 365"

    ReplyDelete
  30. Garmin Express is a PC based software that manages your Garmin GPS and helps you update the software and maps. For iPhone and other smartphones, it comes as a Garmin Connect, which is programmed to sync your fitness data with Garmin Express app and track your health levels.

    ReplyDelete
  31. Garmin is one of the best navigation software that are known for developing a new and advanced myriad of smart technological equipment to make life easier in all ways. One of their latest and most sight-after inventions has been the Garmin express lately.

    ReplyDelete
  32. This time enjoy peoples with Fubotv. FuboTV focuses on channels distributing live sports and various other services. Select the signing in option of fubo.tv/connect using the activation code. FuboTv app is available on most of the android and iOS stores.Fubo activate code through Fubo.tv/Connect enter code For latest updates.Peoples are different options to connect your device.
    Fubo.tv/Connect

    ReplyDelete
  33. If you are thinking about whether taking FuboTV is worth it or not, it mainly depends on all of your preferences, but on the whole, it is one of the lucrative services. The price of fubo.tv/activate is start price $54 per month. It is far less than the cost of a cable TV subscription and provides the same number of channels. So, if you are thinking of getting rid of your cable TV subscription, then fubo.tv/Connect is definitely one of the best options. fubo.tv/Connect

    ReplyDelete

I vostri commenti mi rallegrano la giornata ! lasciate un segno del vostro passaggio così avrò modo di ricambiare

please leave me a comment ,you can make better my day!

Popular Posts

Get In Touch

 

bloglovin

Follow on Bloglovin

pinterest

instagram

Instagram

io cucio italiano!

Io