Informazioni personali

Translate


Accade spesso.... it often happens

Santo cieloooooo
Da quanto non scrivo qui!!! non va affatto bene direi!
sto trascurando il blog.... male malissimo perche' e' una delle cose che mi da piu' soddisfazioni , ma purtroppo ultimamente mi capita molto di rado di avere il tempo per il pc.
Sono giusto passata per condividere con voi una vignetta che ho fatto fare a mia sorella che rispecchia molto bene la situazione in cui spesso ci troviamo noi creative.
NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO CON QUESTA VIGNETTA , VI PREGO !
Siamo in un paese libero e ognuno fa quel che vuole , la mia e' solo una denuncia sul fatto che l hand made è prezioso e bisogna saperlo capire .... e purtroppo il mondo che ci circonda non aiuta affatto questo settore .
W il made in italy.... quello vero! prediligiamo made in italy se abbiamo le possibilità ne va del nostro futuro!
un bacio a tutte ora vado a sbirciare i vostri blog!




oh my god!
i've been write here from long time! very very bad
i'm neglecting the blog in this time because i haven't so time to use to the pc.
I'm just here to share with you a cartoon by me and my sister that reflects the situation about hand made creations and creatives.
I DON'T WANT TO OFFEND SOMEONE  WITH THIS CARTOON , PLEASE , IT ISN'T MY INTENTION!
This is a free world and you can do everything you like , i want to explain that hand made is very precious and we need to understand this art only.
W Italian Hand made , W real made in italy! please if you can buy Made in italy!







23 comments:

  1. Comprendo bene la questione, mi dispiace. Quando posso, cerco di acquistare prodotti che so per certo essere stati fatti in Italia da brave mani. Tua sorella ha una grande mano grafica. Disegna fumetti?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ele!
      Si mia sorella disegna fumetti è davvero brava ^^

      Delete
  2. Quanto è vero Ely, purtroppo è così che si ragiona in molti casi... mi unisco al tuo appello però, viva il made in Italy e l'hand-made!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Fabiola ! apprezzo davvero molto il tuo sostegno ti ringrazio infinitamente!
      baci

      Delete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. Verissimo anche io mi unisco per supportare l'hand made,,non tutti lo capiscono ma sono oggetti davvero preziosi ed unici!!!!

    ReplyDelete
  5. Questa vignetta rispecchia perfettamente la situazione di noi creative!!...purtroppo l'handmade qui in italia non viene ancora valutato come dovrebbe...in molti pensano che qualcosa realizzato a mano sia di valore minore rispetto ad altro..niente di più sbagliato!!!!!...posso condividere questa vignetta anche nel mio blog??..la trovo carinissima!!^_^..fai i complimenti a tua sorella!^_*Un bacione...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo che puoi ,anzi spero che molte creative condividano questa vignetta e il suo significato! L' unica cosa che ti chiedo umilmente e' se puoi mettere il riferimento di dove l hai presa. In modo che non diventi una vignetta anonima.
      Grazie e w le creative!

      Delete
  6. ahahhaahh sei tremenda!!!!!! ihihih ma hai ragione.....solo che oramai questi grandi colossi hanno invaso il nostro paese e sembra quasi scontato acquistare li! Io personalmente ci vado pochissimo se non di rado...tipo una volta l'anno.....e magari acquisto cosucce....ti confesso che ho rivalutato molto il mio mercato di paese e scelgo le bancarelle rigorosamente con etichette italiane.......ma poi non c'è confronto......basta toccare i tessuti o guardare le cuciture e rifiniture per capire di cosa parliamo!
    Un bacione e torna piu' spesso a scrivere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao giusy!!
      Vedo che sul tuo blog sponsorizzi spesso il nostro made in italy e mi fa davvero piacere!

      Delete
  7. Hai centrato in pieno quello che in questi giorni sperimento di persona...gente che mi fa i complimenti per i miei lavori poi mi chiede i prezzi e sparisce!!!!!!!! Ma cosa dobbiamo fare regalare la roba!! E' proprio vero l'handmade in Italian non viene proprio preso in considerazione negli altri paesi è una ricchezza qua invece....Peccato...




    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara Elisa!!!
      Bel post questo qua, la vignetta rende bene la tendenza di questo periodo, comprare a iosa in questi negozi stile h&m e simili. Personalmente li detesto perchè 1) qualsiasi cosa provi mi fa difetto da qualche parte 2) i soldi spesi per questo genere di abbigliamento sono buttatti via perchè sono capi privi di valore (sia in termini di materiale che di rifiniture) 3) seguono le mode e poi ci si stufa.
      Per fare un esempio, ho tre cappotti di Cinzia Rocca, mi son costati non poco, ma ti assicuro che sono uno più bello dell'altro e sono praticamente eterni, indistruttibili e senza tempo!!!
      Un abbraccione,
      Marghe

      Delete
  8. hai tanto ragione Elisa, purtroppo noi italiani non abbiamo la mentalità per capire le cose perchè, come dimostra la vignetta che hai postato, non è questione di soldi ma di superficialità.

    ReplyDelete
  9. Tua sorella è bravissima!
    Per uno dei prossimi numeri di A6, la mia fanza, magari potrebbe essere nostra ospite :)

    Cmq, capisco benissimo la situazione... Made in Italy è sinonimo di qualità e cura... purtroppo quello che manca sono i soldini.. cerchiamo quindi di spenderli al meglio :)

    The Lunch Girls

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, sono Masaya, l'autrice della vignetta! Ho sentito parlare di A6, ero presente anche durante l'intervista di qualche settimana su Anime Kaos dove ne avete parlato:)

      Delete
  10. beh innanzitutto mi aggiungo a chi fa i complimenti alla vignettista....è davvero brava! e per il contenuto....purtroppo, questo periodo è quello che è. se devo essere onesta, se proprio devo risparmiare, preferisco comprare meno che comprare peggio. pero H&M non è proprio il peggio che si possa trovare ;)

    ReplyDelete
  11. Bellissima la vignetta, sono d'accordo al 100%!!!!
    Fantasy Jewellery

    ReplyDelete
  12. E' bellissima questa vignetta e è amaramente giusta come succede a tutti...

    ReplyDelete
  13. Io cerco sempre di acquistare made in italy, è importante per la nostra economia e per le persone che investono nella loro creatività!

    ReplyDelete
  14. Ma che vignetta azzeccata! è proprio così!
    20 euro di sciarpa al negozio, magari solo perchè di marca si spendono, ma a una ragazza che l'ha fatta a mano e di qualità invece a tipo che vale di meno, mah... Io ormai le sciarpe le faccio solo per me stessa >_<

    ReplyDelete
  15. è proprio lo specchio dell'economia italiana: si decanta tanto il made in italy e le cose fatte a mano, ma poi pur di risparmiare si compra il made in china...peccato..ma vero..

    ReplyDelete

I vostri commenti mi rallegrano la giornata ! lasciate un segno del vostro passaggio così avrò modo di ricambiare

please leave me a comment ,you can make better my day!

Popular Posts

Get In Touch

 

bloglovin

Follow on Bloglovin

pinterest

instagram

Instagram

io cucio italiano!

Io